Gestione spazio edicola

Nei circa mille punti vendita gestiamo diverse strutture espositive. A seconda dei metri lineari a disposizione, del prodotto editoriale e della segmentazione del mercato, identifichiamo l’esposizione più adatta che sarà sintetizzata in un planogramma.

Più in generale, la gestione dell'edicola è caratterizzata da una frequenza di rotazione elevata. Ogni giorno i prodotti entrano ed escono dal banco edicola, in modo discontinuo.

Questa complessità intrinseca ai prodotti editoriali, porta ad una ottimizzazione giornaliera del planogramma da parte dei merchandiser, alla verifica di tutte le bolle di consegna e alla compilazione di quelle di resa, al riassortimento dei prodotti e all'aggiornamento degli stock a magazzino. GD Media Service si occupa anche dell'assemblaggio fisico della merce in resa, con relativo check dei prodotti che vengono preparati per il ritiro da parte del distributore locale, quando consegna la merce nuova il mattino successivo.

Un'altra attività che svolgiamo abitualmente è la gestione delle esposizioni fuori banco in funzione di progetti specifici di comunicazione in-store.

Grazie al nostro sistema informatico, molte di queste operazioni potranno essere svolte in via telematica: i nostri merchandiser saranno dotati di terminali che consentiranno di caricare i prodotti a sistema, generando una bolla per la catena e una per l’editore. Così l'intera filiera sarà collegata telematicamente.

Forniamo i codici a barre (EAN) in modo che la cassa sia in grado di leggere il dettaglio del prodotto venduto: in questo modo si evita che gli articoli vengano caricati manualmente e si facilita il monitoraggio dell'inventario.

Per le catene di vendita che lo richiedono GD Media Service, grazie ai merchandiser, offre anche il servizio di verifica dell'inventario di magazzino, per ogni singolo punto vendita.

Riassortimenti

Posizionamento testate

Ottimizzazione display

Allestimento banchi